E’ possibile donare il 5 x 1000 alla Fondazione Museo Montelupo Onlus per supportare lo sviluppo culturale del Museo della Ceramica, del Museo Archeologico e della Ceramica di Montelupo.

Sostieni le nostre attività, l’arte e la cultura del territorio di Montelupo Fiorentino, la città della Ceramica toscana.

5×1000: come devolvere?
È semplice!
1)  Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
2)  Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett. A) del D. lgs. n. 460 del 1997
3)  Indica il codice fiscale: 06271030485

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5xmille usando la scheda disponibile QUI.

Si tratta di una scheda unica per la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef. In ogni caso, le scelte della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille non sono alternative tra di loro e possono pertanto essere tutte espresse.

Quest anno firma e devolvi anche tu il cinque per mille a noi e soprattutto fai passaparola tra i tuoi contatti.

Chi può donare il 5×1000?
Ogni contribuente che compila la dichiarazione dei redditi può destinare il 5×1000 delle proprie tasse a una organizzazione no profit.

Cosa devo fare esattamente affinché il mio contributo vada effettivamente alla Fondazione Museo Montelupo Onlus?
Oltre a firmare nel riquadro di pertinenza delle Onlus, bisogna specificare il codice fiscale di Fondazione Museo Montelupo Onlus (06271030485) nello spazio sotto la firma.

Qual è il termine per la consegna della dichiarazione dei redditi?
La scadenza per la presentazione del Modello 730 sia precompilato che ordinario è il 30 settembre 2023.
Il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) va presentato entro il 30 novembre 2023 se la presentazione viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente ovvero se viene trasmessa da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati. Per coloro che presentano la dichiarazione ancora in forma cartacea presso gli uffici postali, il periodo di presentazione va dal 2 maggio al 30 giugno 2023.
Il Modello 730 precompilato e il Modello Redditi (ex Unico) Persone Fisiche precompilato saranno disponibili dal 30 aprile 2023.