Sono aperte le iscrizioni al Servizio Civile Universale fino alle ore 14:00 del 10 febbraio 2023.
Montelupo Fiorentino propone due progetti ai quali i ragazzi tra i 18 e i 28 anni possono presentare la propria candidatura.

Il primo “Connettiamoci al MMAB: cultura in primo piano”, con 6 posti disponibili vedrà coinvolti i volontari che, in collaborazione con il personale della Biblioteca e del Museo della Ceramica, parteciperanno attivamente all’ organizzazione, allo svolgimento e al coinvolgimento della popolazione in eventi ed attività a carattere culturale. Oltre a sperimentare la vita di tutti i giorni all’interno della biblioteca e del museo.

Il secondo progetto “Il Comune si fa social: un Comune da comunicare” coinvolgerà quattro volontari che avranno modo di operare a stretto contatto con il personale del Comune in particolare nei settori della comunicazione, della gestione dei social, dei servizi al cittadino e dell’ufficio eventi.

Per conoscere i dettagli di ciascun progetto, cliccare QUI per visionare la scheda dedicata.

Il Servizio civile universale dura 12 mesi con un rimborso spese mensile di € 444.30. Possono presentare la domanda i cittadini italiani, cittadini di Paesi dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano tra i 18 e 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda. E’ possibile svolgere il servizio civile anche se si studia o si lavora. Non può presentare la domanda chi ha già svolto il Servizio Civile Nazionale o Universale; chi ha in corso, con l’ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Si può presentare la domanda esclusivamente on line attraverso questo LINK, oppure accedendo direttamente dalla pagina del progetto scelto. Per presentare la domanda è necessario avere lo SPID.

Per maggiori informazioni e supporto per la compilazione della domanda tutti i giovedì del mese di gennaio dalle 9:30 alle 12:30 il personale dell’Arci sarà al mercato di Empoli con un banco informativo sia vicino al Bar Stadio che fuori il PalAramini. Per ulteriori dettagli cliccare QUI

Tags: