Il Museo della Ceramica e il Museo Archeologico aderiscono a questa iniziativa che si terrà il 9 Ottobre 2022, prevedendo numerose attività. I bambini partecipanti riceveranno in omaggio il kit della giornata che include il taccuino di Geronimo Stilton, mascotte di questa edizione.

Nella mattina di sabato 8 ottobre:
Il Museo Archeologico propone un evento per tutta la famiglia: i partecipanti visiteranno il Museo attraverso un divertente gioco, scoprendo nelle vetrine, tra i reperti archeologici, quali sono gli antenati degli oggetti moderni che usiamo tutti i giorni nella nostra vita.
Sono previsti due turni, alle 10 e alle 11.
L’attività è interamente gratuita per tutti i partecipanti all’evento.
La prenotazione è obbligatoria, fino alle ore 13 di venerdì 7 ottobre, chiamando o inviando un messaggio Whatsapp al numero 347 1067746.

Nel pomeriggio di domenica 9 ottobre:
Alle 16, adulti e bambini verranno accompagnati in una visita guidata speciale al Museo della Ceramica, durante la quale un operatore condurrà i partecipanti in un laboratorio fotografico da realizzare con i propri smartphone. La visita guidata e il laboratorio hanno un prezzo di 5€ a partecipante (gratuito fino ai 18 anni di età).
Alle 17, dopo una breve introduzione storica sulla storia della maiolica di Montelupo e le sue tecnologie, i ragazzi potranno partecipare ad un laboratorio di manipolazione dell’argilla presso la Fornace del Museo.
Il laboratorio ha il prezzo di 5€ a partecipante ed include la restituzione degli oggetti prodotti.
I posti massimi per il laboratorio sono 20, è dunque consigliata la prenotazione.

Ritrovo alle ore 16 davanti al Museo della Ceramica.
Per info e prenotazioni:
Museo della Ceramica, P.zza Vittorio Veneto 10/11, Montelupo Fiorentino
0571 1590300
info@museomontelupo.it

Vi aspettiamo!!!

Tags:

Lascia un commento