Lorenza Boisi, artista – Materia Montelupo 2017
Lorenza Boisi, artista – Materia Montelupo 2017

LORENZA BOISI – ARTISTA

Lorenza Boisi (Italia 1972) artista ed agitatore culturale, internazionalmente attiva come pittore e nella pratica ceramistica, così come direttore artistico di attività di curatela e promozione artistica indipendenti, conta innumerevoli partecipazioni personali e in collettive in prestigiosi ambiti pubblici e privati, tra gli altri: Museion- Bolzano, Musée de l’Ariana – Ginevra, Museo d’arte Contemporanea di Hanoi, Museo d’arte Moderna, Ca’ Pesaro- Venezia, Museo del ‘900- Milano, Cact- Bellinzona, Marca- Catanzaro, Villa Torlonia- Roma, Antiquarium Alda Levi- Milano, MIDeC, Museo Internazionale del Design Ceramica- Laveno, Espace SCycli- Ginevra, Padiglione Italiano- Shanghai, Biennale di Praga, Biennale di Marrakech, Galleria Diana Stigter- Amsterdam, Galleria Manuela Klerkx-Milano, Galleria Federico Luger- Milano, Slingshot/Virgil de Voldère- NYC, etc.
Presentemente lavora con galleria Ribot- Milano.

 

 

 

 

 

 

TUSCANY ART

Luca Vanni, Tuscany Art - Materia Montelupo 2017
Luca Vanni, Tuscany Art – Materia Montelupo 2017

Tuscany Art è un pottery lab fondato nel 2010 a Montespertoli da due artigiani fiorentini, Luca Vanni e Luigi Galli, entrambi da sempre nel settore della manifattura ceramica e della terracotta d’Impruneta. L’obbiettivo di Tuscany Art è quello di continuare l’antica lavorazione artigianale in relazione alla modernità, così il nostro Team si impegna quotidianamente nel fornire realizzazioni a clienti e partner in perfetta linea con la richiesta. La lavorazione del materiale ceramico segue rigorosamente gli antichi passaggi produttivi che si tramandano di generazione in generazione, che hanno fatto del cuocere la terra un’Arte, espressione in tutto il mondo del puro Made in Italy. Tuscany Art è sempre alla ricerca di nuovi stimoli che mettano alla prova il materiale e la nostra capacità di realizzazione. Professionisti nel mondo dell’arredamento di interni ed esterni si affidano alle nostre competenze per vedere realizzati i loro progetti. Tuscany Art ha una mission, continuare l’antica lavorazione artigianale in relazione alla modernità. Spinti dalla passione per il nostro mestiere, dallo spirito di innovazione e dalla volontà di mettere alla prova le nostre capacità realizzative, offriamo la nostra partnership per tutte le esigenze in ambito ceramico, dalla realizzazione di complementi d’arredo alla fornitura di piastrelle custom-designed e custom-fitted. Aziende operanti nel settore del design, architettura del paesaggio e delle ristrutturazioni di pregio si rivolgono a noi per le capacità di assistenza step by step che determinano la riuscita del prodotto finale.

 

 

 

CERAMICHE D’ARTE AMMANNATI

La nostra azienda nasce nel 1995. La nostra produzione è esclusivamente ceramica artistica fatta a mano e dipinta a mano. La nostra ditta è situata vicino Montelupo Fiorentino, culla dell’arte della Ceramica già dagli inizi del passato millennio. Durante il Rinascimento l famiglie benestanti di Firenze, come la famiglia dei Medici, usavano venire a Montelupo Fiorentino per acquistare le cermiche.   
La nostra massima espressione si fonde nel nostro intento, di riportare il Rinascimento a nuova vita. La nostra attività non si occupa esclusivamente di riprodurre opere del passato, ma di aggiungere quel tocco di creatività e di linfa vitale che contraddistingue la nostra produzione. Noi crediamo fondamentalmente nell’arte, ed anche per questo amiamo avere il privilegio di lasciare i nostri artisti liberi di esprimere la loro visione del mondo attraverso l’arte ceramica!  

 

Scopri la video intervista!

Articolo e Foto a cura di Claudio Pascarelli
Tags:

Lascia un commento