MADDALENA CASADEI – ARTISTA

Maddalena Casadei, artista – Materia Montelupo 2017
Maddalena Casadei, artista – Materia Montelupo 201

Nata a Forlì. Laureata in Architettura all’università di Ferrara.

Master in Design alla Domus Academy.

Dal 2004 a Luglio 2012 collabora con James Irvine crescendo in un ambiente di respiro e visione internazionale. Dal 2014 ad Aprile 2017 porta avanti lo studio insieme a Marialaura Rossiello Irvine sotto il nome di Studio Irvine.

Da Maggio 2017 opera in proprio. Ha un metodo progettuale basato sul continuo scambio con il cliente, i tecnici, gli artigiani… Si occupa principalmente di design di prodotto, allestimenti, e direzioni artistiche.

 

 

 

 

 

 

LA GALLERIA NUOVE FORME D’ARTE 

Salvatore Mirenda - La Galleria Nuove Forme D'Arte
Salvatore Mirenda di La Galleria Nuove Forme D’Arte – Materia Montelupo 2017

La Galleria opera da circa 25 anni nel settore della produzione di ceramiche artistiche e come 700 anni fa, crea la ceramica unicamente fatta e dipinta a mano. Questo negozio rappresenta un piccolo gioiello nel panorama commerciale di Montelupo Fiorentino. Il titolare Salvatore Mirenda realizza gli oggetti con l’antica tecnica del tornio, l’attività che svolge ormai da 35 anni, dopo averla ereditata dal padre Sebastiano, maestro torniante. Salvatore continua la tradizione familiare della lavorazione dell’argilla, arricchendola di nuove forme e decori. La produzione non si limita alla riproduzione di opere classiche, ma aggiunge quel tocco di creatività, originalità e pregio che contraddistingue la nostra lavorazione.

 

 

 

 

 

 

Scopri la video intervista!

Foto e video a cura di Claudio Pascarelli
Tags:

Lascia un commento