E’ lunedì e si riparte con una nuova settimana di incontri, laboratori e workshop in Ceramica in Cantiere 2016.

Quest’oggi le dieci studentesse hanno conosciuto l’artista di Castelfiorentino Marco Ulivieri, nonchè tutor artistico del progetto.

L’artista ha tenuto una lezione sia teorica che pratica, mostrando alle ragazze alcune tecniche di colaggio della ceramica. Ha spiegato loro come è possibile creare un’opera d’arte in ceramica che sia “leggera”, dinamica, creativa e che sia frutto del movimento.

Le studentesse stanno scoprendo ogni giorno di più nuovi metodi di lavorazione dell’argilla e modi diversi di percepire e lavorare questo materiale.

Il pomeriggio continua sotto la supervisione del Professore Fabrizio Lucchesi, tutor accademico, che vede le ragazze con “le mani in pasta”; ovvero in piena fase creativa e produttiva al fine di realizzare un’opera personale, commissionata dall’artista Bruno Ceccobelli, per venerdì 2 dicembre, giornata conclusiva del Cantiere.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

Foto a cura di: Claudio Pascarelli e Marco Mignozzi

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Tags:

Lascia un commento