Il quarto giorno di “Ceramica in Cantiere 2016” è iniziato con una visita guidata presso una delle aziende di ceramica e terracotta più rilevanti della nostra zona Tuscany Art s.n.c.

Le dieci studentesse del Cantiere, accompagnate da Sergio Pilastri, importante artigiano e ceramista della provincia fiorentina, e l’artista Lucio Perone, hanno potuto vedere come si struttura un’azienda di ceramica che fa di questo materiale l’elemento principe per pavimenti e decorazioni sia per interni che per esterni.

Tuscany Art s.n.c. si colloca come importante azienda di settore, completamente Made in Italy. Non dimenticando la storia, la tradizione della lavorazione della ceramica e si realizzano prodotti creando un connubio perfetto con le esigenze e i gusti più moderni dei clienti.

Nel pomeriggio la classe si è spostata nell’Aula Tongiorgi, locale adiacente al Palazzo Podestarile, per mettere in pratica quanto appreso in questi primi giorni, prevalentemente teorici, di Cantiere. I maestri Lucio Perone e Sergio Pilastri hanno tenuto un vero e proprio laboratorio di decorazione, facendo sì che le ragazze con colori, pennelli, torni scatenassero il proprio estro creativo.

 

Foto a cura di: Marco Mignozzi e Claudio Pascarelli

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Tags:

Lascia un commento